Forni a piani

I forni a piani forniti dalla nostra azienda sono disponibili nella versione con tubi di vapore, ciclotermici, elettrici e modulari.

I modelli con tubi di vapore permettono di risparmiare dal punto di vista energetico e innalzare gli standard produttivi.

I modelli ciclotermici sono particolarmente indicati nelle attività dove è richiesto il minimo ingombro senza dover rinunciare ad alte prestazioni; grazie a particolari valvole di sfiato la distribuzione del vapore è ottimizzata in una camera evitando la fuoriuscita dalla bocca. Sono previsti modelli dotati di più camere per la cottura di prodotti diversificati.

I modelli elettrici sono muniti di un software di gestione che permette di ridurre al minimo la potenza installata e sfruttare al massimo l’energia disponibile. Il calore è uniformemente distribuito grazie all’utilizzo di un numero elevato di resistenze acciaio inox corazzate inserite direttamente in camera di cottura.

I modelli modulari permettono l’espansione di configurazione anche dopo l’acquisto. Sono caratterizzati da misure compatte, elevato isolamento termico, versatilità di utilizzo e diversificazione della produzione.

Forni con tubi di vapore

I nostri forni a tubi di vapore affiancano alle qualità dei forni tradizionali una serie di innovazioni tecniche che alzano il livello produttivo con un notevole risparmio energetico. la caratteristica conformazione del fascio tubiero, permette un recupero del calore in tempi più rapidi, migliorando l’utilizzo del calore, pur in presenza di una minore potenza installata, garantendo un notevole aumento della produzione e una sensibile riduzione dei costi.

Forni elettrici

Questi forni sono sinonimo di cottura di alta qualità abbinata all’estrema flessibilità delle camere indipendenti che garantiscono una pronta risposta del forno e un’ottimale distribuzione del calore. Le speciali resistenze che formano il cuore vitale di questi forni offrono performance impareggiabili. Un software innovativo di gestione del forno e gli optional disponibili permettono di ridurre al minimo la potenza installata e di sfruttare al massimo l’energia disponibile.

Forni modulari

I forni modulari permettono l’espansione di configurazione anche dopo l’acquisto. Sono caratterizzati da misure compatte, elevato isolamento termico, versatilità di utilizzo e diversificazione della produzione. Inoltre sono suddivisi in elettrici e a gas.

I modelli elettrici sono caratterizzati da ingombri ridotti, resistenze elettriche corazzate inox per alte temperature, di vaporizzatore e nebulizzazione di acqua che permettono una cottura rapida ed uniforme dei prodotti.

I modelli a gas sono provvisti di scambiatori di calore che permettono un elevato rendimento e minor consumo di energia. Hanno inoltre un bruciatore atmosferico in acciaio inox per il funzionamento con gas metano o gpl. I circuiti dei fumi di combustione sono separati da quelli di cottura.

go1zbvn1Forni a piani