Macchine formatrici

ARROTONDATRICE CONICA

Arrotonda perfettamente i pezzi di pasta grazie ai condotti teflonati, studiati sia nella forma che nel posizionamento. La dotazione comprende anche optional come lo sfarinatore e il soffiatore d’aria calda. I modelli si differenziano in base alle pezzature da arrotondare e al tipo di utilizzo (artigianale o industriale).

icon-scheda-tecnicaScheda tecnica

BAGUETTATRICE

Una filonatrice specificamente progettata per la formatura della pasta per baguette. Molto compatta nelle dimensioni, è dotata di laminatoio a spessore regolabile, rete di pre-arrotolatura e tavola di filonatura regolabile. Le baguettatrici Polin sono disponibili con basamento semplice o dotato di trasportatore di uscita delle baguette per facilitarne la raccolta.

icon-scheda-tecnicaScheda tecnica

FILONATRICE F6C

Grazie ai 6 cilindri di laminazione di cui è dotata consente di laminare riducendo al minimo lo stress della pasta. La formatura avviene per mezzo di una rete di pre-arrotolatura in acciaio inox e di una tavola di filonatura regolabile in altezza e intercambiabile con vari modelli.

icon-scheda-tecnicaScheda tecnica

FILONATRICE F6C AVANT

Una filonatrice di tipo industriale, realizzata con laminazione a 6 cilindri con varie possibilità di optional (rete di pre arrotolatura motorizzata, tavola di pre filonatura regolabile e intercambiabile, filonatura finale con tappeto superiore motorizzato. Consente una pezzatura fino a 900 grammi.

icon-scheda-tecnicaScheda tecnica

FILONATRICE FTB

Una filonatrice con laminazione a coppie di cilindri realizzata interamente in acciaio inox con spalle in alluminio da 15 mm. Consente una pezzatura fino a 800 grammi.

icon-scheda-tecnicaScheda tecnica

FORMATRICE 4 CILINDRI

Un punto fermo nella lavorazione del pane. Grande stabilità e maggiore precisione grazie a due robuste e spesse spalle in alluminio. In esse sono inserite le parti meccaniche della formatrice che maggiormente traggono vantaggio dalla precisione della costruzione meccanica. Il basamento è autoportante ed è realizzato interamente in acciaio inossidabile, a garanzia di una maggiore durata nel tempo ed igiene. A completare la struttura delle formatrici Polin ci sono i comandi meccanici di regolazione, le multiscale graduate e i comandi elettrici, posti in posizione ergonomiche di facile accesso.

icon-scheda-tecnicaScheda tecnica

icon-scheda-tecnicaDepliant

Rosario PanuccioMacchine formatrici